Ocean Optics

Ocean Optics è un’azienda leader nel campo dell’analisi ottica. A partire dalla sua fondazione nel 1989, dalle sedi negli Stati Uniti, Asia e Europa, Ocean Optics ha venduto oltre 150.000 dei suoi speciali spettrofotometri miniaturizzati in tutto il mondo. La sua vasta gamma di dispositivi complementari comprende sensori chimici, strumentazione analitica, fibre ottiche, film sottili e lenti. La sua lunga esperienza sul mercato e i diversi brevetti di cui dispone la rendono un sinonimo di insuperabile qualità nel mercato degli spettrometri portatili.

La vasta scelta di elementi corollari offerta da Ocean Optics permette di integrare i suoi spettrometri miniaturizzati in setting di misura flessibili, portatili, adattabili alle esigenze specifiche del cliente, anche a condizioni difficili, sempre a costo contenuto.
Grazie al principio di modularità, è possibile usare uno stesso spettrometro per più applicazioni, semplicemente aggiungendo o sostituendo connessioni ottiche e/o accessori. Il limitato ingombro degli strumenti rende questa operazione ancora più semplice, permettendo inoltre di spostare l’apparato spettrometrico verso l’esperimento anziché viceversa. La portatilità degli spettrometri Ocean Optics non è nemmeno limitata all’ambiente del laboratorio: alcuni strumenti sono di serie adatti al trasporto e al funzionamento in pieno campo.

GHT Photonics è in grado di offrire la massima esperienza per quanto riguarda gli strumenti Ocean Optics. Alcune applicazioni spettrofotometriche tipiche sviluppate su richiesta dei nostri clienti sono presentate alla pagina Applicazioni. Lo staff del settore Analisi Ottica è inoltre lieto di offrire il proprio supporto tecnico rispondendo a qualsiasi domanda o richiesta avanzata dal cliente, nonché per lo studio di fattibilità, la progettazione e l’installazione di apparati spettrometrici custom.

Catalogo completo Ocean Optics

Cliccare QUI per scaricare l’intero catalogo Ocean Optics in formato .pdf e lingua inglese (circa 25 MB). È anche possibile richiederne una copia cartacea contattandoci al nostro indirizzo di posta elettronica, riportato nell’header. Le brochure di alcuni prodotti sono invece scaricabili dall’elenco qui sotto, cliccando sulle rispettive immagini.

Serie USB

La serie USB è la portabandiera del marchio Ocean Optics: uno spettrometro miniaturizzato con un range operativo massimo tra 200 e 1100nm.

JAZ

Lo famiglia di componenti modulari JAZ consente di montare in una stessa pila spettrometri, sorgenti di illuminazione, moduli di comunicazione e batterie, ottenendo un vero e proprio sistema spettrometrico ultraportatile, utilizzabile persino in pieno campo.

NeoFox

NeoFox è uno strumento di misura per via ottica dell’ossigeno disciolto in gas o liquidi. Si basa sulla modificazione delle proprietà di fosforescenza di un particolare composto presente nella punta di prova. Ne è disponibile anche una versione per l’uso in pieno campo.

Torus

Lo spettrofotometro TORUS è un modello dedicato all’analisi ottica nel visibile. Il suo particolare grating toroidale permette di aumentare il throughput e diminuire al massimo la luce parassita. Per questo è particolarmente indicato per la colorimetria e l’analisi di trasmittanza ottica.

Serie HR

La serie HR è composta da spettrometri con banco ottico di maggiori dimensioni, il che permette di raggiungere un’alta risoluzione. Un HR può coprire l’intero range 200-1100nm con risoluzione sotto il nanometro e arriva ad una risoluzione massima di 0,03 nm.

MAYA

Mutuato dalla serie HR, il MAYA è uno spettrometro con alta resa nel campo UV. Il suo speciale detector bidimensionale di spessore ridotto permette infatti di sopperire alla cattiva risposta dei fotosensori in silicio sotto i 300nm.

QE65000

La proposta di Ocean Optics per l’uso in campo scientifico o in condizioni di scarsa illuminazione. Lo spettrometro QE65000 equipaggia un sistema di raffreddamento termoelettrico che elimina il rumore di fondo, rendendolo uno strumento estremamente sensibile ed affidabile.

Serie NIRQuest

La serie NIRQuest è pensata per l’uso nel vicino infrarosso, con modelli che estendono il proprio range operativo fino a 2500nm, grazie al particolare sensore in InGaAs. Un impianto di raffreddamento assicura la correttezza delle misure, abbattendo la corrente di buio.

Serie Elite

La nuova serie di spettrometri Elite di Ocean Optics fa uso della tecnologia innovativa della fenditura virtuale ad alto throughput (HTVS). Ciò permette di aumentare più di 10 volte il passaggio di luce al detector, rendendo lo strumento estremamente sensibile senza pregiudicarne la risoluzione. Indicato soprattutto per sistemi Raman compatti, centrati a 785nm o 532nm.

Ocean Optics mette a disposizione dei propri clienti un vasto e funzionale sito internet e la possibilità di iscriversi ad una newsletter che ogni mese presenta nuovi prodotti ed applicazioni.

Copyright © 2011 GHT Photonics srl - P.IVA 03833540283. Tutti i diritti Riservati Designed by my-lab