FBGS



FBGS è un leader nella costruzione e nello sviluppo di sensori di Bragg integrati in fibra ottica (FBG) e si basa sulla tecnologia “draw tower”. Questa tecnica permette di incidere il reticolo di Bragg direttamente durante il processo di trazione della fibra, prima che venga effettuato il rivestimento. In tal modo, oltre a ridurre il costo di produzione e dunque quello del prodotto finito, FBGS riesce anche ad aumentarne le prestazioni. I suoi sensori sono infatti caratterizzati da altissima resistenza alla trazione e da una bassa sensibilità al piegamento, in quanto incisi sulla stessa fibra possono inoltre costituire sistemi multisensore privi di giunzioni e dal coating uniforme.

Le particolari caratteristiche dei sensori FBGS permettono di coprire oltre alle applicazioni tipiche dei sensori di Bragg in fibra anche impieghi innovativi, ad esempio nel settore aerospaziale, nell’industria petrolifera e delle energie rinnovabili o nell’analisi di processi e in medicina.

L’esperienza di GHT Photonics con i sensori FBGS offre infine al cliente finale una soluzione custom incentrata sulle sue specifiche necessità.

http://www.fbgs-technologies.com/

Copyright © 2011 GHT Photonics srl - P.IVA 03833540283. Tutti i diritti Riservati Designed by my-lab