GHT Photonics espone ad Affidabilità e Tecnologie



GHT Photonics è lieta di aver preso parte come espositore ad Affidabilità e Tecnologie, la fiera che fa convergere Università e Aziende nella ricerca e applicazione pratica di soluzioni innovative e concorrenziali. Affidabilità e Tecnologie si è tenuta presso il Lingotto Fiere a Torino il 17 e 18 Aprile e GHT Photonics ha occupato lo stand B50.


La fiera, divisa nelle principali aree di Testing e Metrologia, Controlli e Produzione, Simulazione e Prototipazione quest’anno ha dato una particolare importanza ai nuovi settori della Caratterizzazione dei Materiali, Manutenzione e Tecnologie Fotoniche.

Presente in tutti e tre questi campi, GHT Photonics ha dimostrato gli innovativi sensori ottici a reticolo di Bragg per misure di strain e temperatura, mentre uno dei suoi clienti, MacroDiagnostics, ha presentato durante un seminario un particolare caso di applicazione su condotte forzate di una centrale idroelettrica. I sensori a reticolo di Bragg hanno innumerevoli vantaggi rispetto a quelli tradizionali, tra cui la semplicità di serializzazione e di applicazione su grandi strutture, l’immunità a disturbi elettromagnetici e il funzionamento passivo.

Per quanto concerne la caratterizzazione dei materiali, GHT Photonics ha mostrato ai suoi visitatori diversi strumenti basati sugli spettrometri compatti di Ocean Optics. Tra questi, il sistema di misura e di analisi di film sottili NANOCALC, uno spettrofotometro portatile JAZ con calibrazione radiometrica e la serie STS, dedicata a chiunque desideri integrare le tecnologie di spettrometria ottica nelle sue proprie macchine per l’analisi ed il controllo qualità.

Oltre ai suddetti strumenti, GHT Photonics ha presentato anche il rinomato magnetometro ad effetto Hall Metrolab THM-1176 dedicato al monitoraggio dei campi magnetici negli ambienti industriale e medico.

GHT Photonics ringrazia tutti coloro che si sono fermati a visitare il suo stand B50 per le interessanti tematiche che ci sono state proposte e che abbiamo avuto modo di discutere personalmente.

Maggiori informazioni sulla fiera Affidabilità e Tecnologie e sulla partecipazione di GHT Photonics possono essere richieste allo staff del settore monitoraggio per sensori di Bragg in fibra ottica e magnetometri e allo staff del settore analisi ottica per le tecniche spettrofotometriche.

I commenti sono chiusi.

Copyright © 2011 GHT Photonics srl - P.IVA 03833540283. Tutti i diritti Riservati Designed by my-lab