Analisi spettrometrica con MATLAB




La potenza di MATLAB è da oggi al servizio degli strumenti Ocean Optics: tramite un nuovo driver gratuito è possibile interfacciare gli spettrometri portatili prodotti dalla casa americana al più celebre ambiente per il calcolo numerico, l’analisi e la visualizzazione dei dati.



Che la necessità sia quella di automatizzare un processo di misura ottica, di prelevare da uno spettro solo alcune informazioni o sia invece quella di analizzare a fondo grandi quantità di dati spettrali, la combinazione dell’hardware Ocean Optics con il software MathWorks la soddisferà.
Il driver è progettato per funzionare con tutti gli spettrometri Ocean Optics e necessita del software Omnidriver di Ocean Optics e della Instrument Control Toolbar di MATLAB.

Maggiori informazioni si possono trovare sulla pagina del sito di MathWorks dedicata al driver per gli spettrometri Ocean Optics: http://www.mathworks.com/matlabcentral/fileexchange/38572-ocean-optics-spectrometers-matlab-instrument-driver


Per maggiori informazioni riguardo ai software per il controllo di strumenti Ocean Optics, si invita a contattare lo staff del settore analisi ottica di GHT Photonics.

I commenti sono chiusi.

Copyright © 2011 GHT Photonics srl - P.IVA 03833540283. Tutti i diritti Riservati Designed by my-lab