Ocean Optics per applicazioni industriali


La flessibilità degli strumenti Ocean Optics non si ferma al laboratorio ma si fa spazio anche nel settore industriale, dove le esigenze del cliente sono spesso più stringenti, sia dal punto di vista delle prestazioni che dell’interfaccia. Per questo Ocean Optics offre un team specializzato per dare il massimo supporto ai clienti di tale settore.


Attraverso la spettrometria è possibile ottenere un gran numero di informazioni sia sul prodotto finito che su quello in fase di produzione, casi applicativi già risolti da Ocean Optics vanno dal riconoscimento di carburanti adulterati alla divisione di diversi tipi di carta, al controllo di qualità di vernici o di processi al plasma per la deposizione di film sottili. Ma si tratta solo di pochi esempi, utili applicazioni si trovano anche nell’industria alimentare, nelle analisi forensi, nell’agricoltura, nell’industria chimica, …

Se la filosofia della modularità e portabilità di Ocean Optics permette da sola di offrire strumenti pronti all’uso per le Università ed i centri di ricerca, per dare il giusto supporto alle esigenze dei clienti del settore industriale è necessaria una forte collaborazione sia nella fase progettuale che nella messa a punto: è per questo motivo che Ocean Optics ha preparato un intero team di tecnici specializzati per seguirli passo per passo, dalla prima idea all’installazione dei sistemi alla gestione e visualizzazione dei dati.

Maggiori informazioni si possono trovare sul sito del settore industria di Ocean Optics: http://www.oceanoem.com/

Per verificare la fattibilità di un progetto industriale, si invita innanzitutto di contattare lo staff del settore analisi ottica di GHT Photonics.

I commenti sono chiusi.

Copyright © 2011 GHT Photonics srl - P.IVA 03833540283. Tutti i diritti Riservati Designed by my-lab