Misurazione dell’esposizione a radiazioni ottiche artificiali (ROA) secondo direttiva 2006/25/CE



Utilizzando strumentazione Ocean Optics ed il know-how maturato dalla collaborazione con tecnici ed esperti nel settore della normativa, GHT Photonics ha sviluppato un sistema per la valutazione dell’esposizione personale a radiazioni ottiche, secondo i modi indicati del D.Lgs81/08, ovvero dalla direttiva 2006/25/CE.


Combinando uno o più spettrometri Ocean Optics radiometricamente calibrati, un telemetro laser ed un particolare software di gestione dei dati è di fatto possibile ottenere precise indicazioni sul pericolo causato dall’esposizione a radiazione ottica. Il kit proposto da GHT Photonics è facilmente trasportabile, semplice da usare e permette di coprire un range spettrale che va dai 200nm fino ai 2200nm, con una risoluzione massima di 1nm.

In sede di post-elaborazione, è possibile non solo ottenere direttamente i valori corrispondenti ai vari integrali definiti dalla norma, ma anche estrapolare dai dati registrati l’andamento spettrale della radiazione fino a 3000nm, con errori entro quelli ammessi.

Sono disponibili anche kit dedicati a particolari intervalli spettrali, ad esempio limitati al range dell’ultravioletto o dell’infrarosso, a seconda delle specifiche del cliente.

Nel caso desideriate usufruire della nostra assistenza tecnica o richiedere un preventivo, lo staff del settore analisi ottica sarà lieto di rispondere alle vostre richieste.

I commenti sono chiusi.

Copyright © 2011 GHT Photonics srl - P.IVA 03833540283. Tutti i diritti Riservati Designed by my-lab