Analizzatore e caratterizzatore NIR di alimenti granulari


Gli spettrometri portatili di Ocean Optics sono utilizzati in tutto il mondo anche per l’integrazione in sistemi più complessi. TecnoCientifica ad esempio ha basato sulla serie NIRQuest un’ampia gamma di prodotti per l’analisi e caratterizzazione di cereali ed altri alimenti granulari dedicata all’industria alimentare.


Ottimizzando i sistemi di campionamento e le librerie di calibrazione, TecnoCientifica ha sviluppato strumenti capaci di effettuare misure rapide, precise e attendibili nonché completamente automatizzate. Basta introdurre il campione nell’analizzatore per ottenere in pochi secondi delle chiare indicazioni sullo schermo LCD integrato riguardo al contenuto di umidità, proteine, oli, grassi, fibre e amido. L’analisi nello spettro del vicino infrarosso è eseguita dal modulo spettrometrico che può essere alternativamente collegato a campionatori specifici per sostanze solide, semisolide e liquide. È dunque possibile mettere a punto un intero laboratorio di misura utilizzando un singolo spettrometro NIR. La strumentazione di TecnoCientifica può inoltre essere applicata al controllo in linea di produzione, permettendo un’analisi real-time del prodotto, ovviamente automatica e controllabile da remoto.

Per qualsiasi ulteriore informazione sui prodotti di TecnoCientifica o per la progettazione di sistemi su misura per le Vostre esigenze, lo staff del settore analisi ottica di GHT Photonics è a completa disposizione.

I commenti sono chiusi.

Copyright © 2011 GHT Photonics srl - P.IVA 03833540283. Tutti i diritti Riservati Designed by my-lab